Facebook
Richiedi un contatto tecnico
+39 071.6609500

Prodotti

Chiller

Far circolare negli ambienti di lavoro solamente dei liquidi secondari come acqua o acqua glicolata e confinando in un solo locale (la sala macchine) i gas necessari al funzionamento del frigorifero, è una valida ed efficace soluzione ai problemi che si possono verificare negli impianti tradizionali a causa delle perdite di freon o di ammoniaca.

Dai chiller si può anche recuperare calore in un altro circuito secondario caldo, in grado di riscaldare gratuitamente alcune utenze comuni alla maggioranza degli stabilimenti industriali di conservazione e lavorazione come:

Ulteriore e importante elemento da considerare è che i chiller possono essere utilizzati su tutti i tipi di impianti/contesti produttivi, tra cui:

È proprio nelle celle di conservazione e stagionatura dei prodotti non confezionati che gli impianti a glicole dimostrano una netta differenza nel tipo e nella qualità del freddo prodotto. L'umidità e il freddo sono facilmente e finemente regolabili, sono gestibili, efficaci ed estremamente versatili, cioè funzionanti secondo le specifiche esigenze del tecnico della produzione. Con semplici valvole automatiche, che regolano i flussi e le portate della circolazione, si riescono ad ottenere diverse temperature del liquido per poterlo quindi utilizzare anche, per esempio, per il condizionamento degli uffici.

Realizziamo anche chiller "speciali" per il raffreddamento rapido di prodotto e chiller costruiti per ogni esigenza.

Chiller all'interno della sala macchine
Chiller all'interno della sala macchine
Chiller all'interno della sala macchine

Se vuoi ricevere maggiori informazioni sulle soluzioni ghiaccio clicca qui

Torna indietro

1. Le aree di intervento
Progettazione

L’emissione di preventivi, la consulenza e la valutazione di convenienza tecnico-economica dell’intervento di riparazione, la proposta di soluzioni alternative ... Per saperne di più

Assistenza tecnica

Tecnosystem fa del servizio al cliente uno dei propri punti di forza.

Le squadre addette all’assistenza tecnica ci consentono di  intervenire su qualsiasi impianto ... Per saperne di più

Consulenza

Il nostro stile e la nostra etica professionale ci distingue per il rapporto di reciproca stima e fiducia con clienti ed interlocutori (progettisti, tecnici, ispettori, utilizzatori finali), ... Per saperne di più

2. Perchè sceglierci

Perchè avere dei partners, prima ancora che dei fornitori, rappresenta insieme alla stima e alla fiducia reciproca il miglior ingrediente in una collaborazione di successo.