La Tecnosystem costruisce ogni tipo di Tunnel di surgelazione e Tunnel di raffreddamento rapido che vengono progettati e realizzati su misura per ogni esigenza di temperatura, potenza.
Principalmente i tunnel di surgelazione sono
e cambiano a secondo della tipologia e della quantità di prodotto da lavorare.
Nel ciclo di surgelazione è indispensabile uk abbattere nel minor tempo possibile la temperatura del prodotto che deve raggiungere al cuore la temperatura di almeno – 18°C.
Gli impianti frigoriferi per i TUNNEL DI SURGELAZIONE possono essere realizzati sia a Freon che ad Ammoniaca.
In entrambi i casi utilizziamo macchine di primaria marca e ECONOMIZZATE in grado di raggiungere tranquillamente bassissime temperature con un elevato COP.
Gli aerorefrigeranti sono costuiti con:
Per il raffreddamento rapido di prodotti vegetali quali frutta e verdura,vengono realizzati degli abbattitori di temperatura progettati per raffreddare rapidamente i prodotti ” caldi ” che arrivano dalla campagna conservando le proprità del “prodotto fresco appena raccolto”.
In questa fase, molto delicata, è importante raffredare il prodotto nel minor tempo possibile, senza però rovinarlo con il “troppo freddo”.
Anche l’umidà ambiente viene controllata e regolata per non far asciugare o bagnare il prodotto.
Per poter conservare le proprità dei prodotti è indispensabile un ottimo TUNNEL e la Tecnosystem ne è da anni specialista.