La Tecnosystem costruisce ogni tipo di Tunnel di surgelazione e Tunnel di raffreddamento rapido che vengono progettati e realizzati su misura per ogni esigenza di temperatura, potenza.
Per la surgelazione e abbattimento di prodotti ittici, dove si hanno col tempo problemi di ossidazione dei pacchi refrigeranti, gli impianti vengono realizzati con batterie in acciaio INOX o con trattamento in Cataforesi.
Principalmente i tunnel sono
e cambiano a secondo della tipologia e della quantità di prodotto da lavorare.
Nel ciclo di surgelazione è indispensabile abbattere nel minor tempo possibile la temperatura del prodotto che deve raggiungere al cuore la temperatura di almeno – 18°C.
Gli impianti frigoriferi per i TUNNEL DI SURGELAZIONE possono essere realizzati sia a Freon che ad Ammoniaca.
In entrambi i casi utilizziamo macchine di primaria marca e ECONOMIZZATE in grado di raggiungere tranquillamente bassissime temperature con un elevato COP.
Gli aerorefrigeranti sono costuiti con:
Gli impianti frigoriferi per i TUNNEL DI RAFFREDDAMENTO RAPIDO hanno un sistema di “ciclo di raffreddamento” che inizialmente spinge al massimo la produzione del freddo e dopo una fase iniziale, dove si comincia a formare la crosta in superficie al prodotto, regola il freddo e la ventilazione in modo da ottenere il raffreddamento al cuore del prodotto nel minor tempo possibile ma comunque eliminando il pericolo di congelamento che danneggia il prodotto “fresco”.
Per poter conservare le proprità dei prodotti è indispensabile un ottimo TUNNEL e la Tecnosystem ne è da anni specialista.