Abbiamo progettato e realizzato un abbattitore con pannelli in acciaio INOX, come richiesto dal cliente, sia all’interno che all’esterno, con isolamento a pavimento e pavimento rinforzato.
Il gruppo frigorifero è carenato per esterni con due compressori bifase che garantiscono un’alta resa con bassissime temperature di funzionamento. All’interno dell’abbattitore è installato un frigo diffusore specifico per surgelazione con ventilatori ad alta efficienza e sbrinamento elettrico.
Il quadro di comando e controllo è stato realizzato con timer programmabile per regolare il tempo del ciclo di surgelazione, dopo il quale l’abbattitore comincia il ciclo di conservazione funzionando come una normale cella di Bassa Temperatura.
ALLARME UOMO CHIUSO IN CELLA
Come prevedono le normative, all’interno del tunnel è stato installato un pulsante con spia luminosa che azionandolo attiva un allarme acustico luminoso al di fuori della cella. Il sistema serve a segnalare che all’interno della cella vi è un uomo in difficoltà.
Come per le luci di emergenza, il sistema di allarme è provvisto di un gruppo soccorritore sufficiente a garantire il funzionamento per la durata di almeno un’ora come previsto dalla normativa.
STAINLESS STEEL BLAST CHILLER
We have designed and built a blast chiller with stainless steel panels, as requested by the customer, with floor insulation and reinforced floor.
The refrigeration unit is enclosed for outdoor use with two two-phase compressors which guarantee high performance with very low operating temperatures. Inside the blast chiller there is a specific freezer diffuser for freezing with high efficiency fans and electric defrosting.
The command and control panel is made with a programmable timer to regulate the freezing cycle time, after which the blast chiller begins the conservation cycle, functioning as a normal low temperature cell.
As required by the regulations, a button with an indicator light has been installed inside the tunnel which, when activated, activates an acoustic and luminous alarm outside the cell. The system serves to signal that there is a man in trouble inside the cell.
As for the emergency lights, the alarm system is equipped with a backup group sufficient to guarantee operation for the duration of one hour as required by law.