Sistema di riscaldamento e raffreddamento acqua
Abbiamo progettato e realizzato un sistema per il riscaldamento e il raffreddamento del prodotto cosmetico richiesto dal cliente.
L’impianto utilizza l’acqua come fluido termovettore, che può essere scaldata, tramite caldaia, o raffreddata, tramite uno scambiatore aria-acqua e uno acqua-freon.
PLC e superivisione
La gestione degli impianti avviene tramite PLC e monitor touch-screen, grazie ai quali si comandano le utenze e le valvole motorizzate.
La necessità di utilizzare un sistema di telegestione spesso è indotta dalla normativa, ma ancor più dalla ricerca di ottimizzare la manutenzione ordinaria e straordinaria.
Il nostro sistema di supervisione viene incontro a queste esigenze fornendo strumentazione dotata di connessione seriale.
In tal modo, l’utente può accedere ai parametri di regolazione e allo stato del dispositivo da remoto. Il sistema è caratterizzato da una sorprendente semplicità d’uso sia nella regolazione dello stesso sia nell’accesso ai parametri degli strumenti.
Inoltre, il sistema memorizza tutti i parametri di funzionamento per oltre un anno dando la possibilità, se si desidera, di salvare o di stampare i dati.